Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 gennaio 2019

Matilde Gioli

Grazie, mamma!?

Nome: Matilde Lojacono
29 anni, 2 Settembre 1989 (Vergine), Milano (Italia)
occhiello
Sei la cosa più bella che mi sia capitata.
dal film Il capitale umano (2014) Matilde Gioli è Serena Ossola
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Matilde Gioli

venerdì 21 dicembre 2018 - Su MYmovies.it una clip inedita del film che rilegge con ironia i personaggi leggendari di Dumas. Dal 27 dicembre al cinema.

Moschettieri del Re: «ecco perché ci chiamiamo così e non spadaceri»

a cura della redazione cinemanews

Moschettieri del Re: «ecco perché ci chiamiamo così e non spadaceri» D'Artagnan, Porthos, Athos, Aramis. Oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all'avventura dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino con la sua cospiratrice Milady. Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile Servo muto e da un'esuberante Ancella, i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l'ultima o la penultima. "I moschettieri sono innanzitutto personaggi realmente esistiti, per cui non ci si inventa nulla, ma mi piaceva raccontarli in modo diverso. In realtà non erano questi spadaccini che si pensa, ma erano famosi per un altro motivo: perché erano dei tiratori scelti. Erano dei James Bond dell'epoca" Giovanni Veronesi, regista Diretto da Giovanni Veronesi, Moschettieri del Re - di cui presentiamo in anteprima una clip inedita - sarà al cinema da giovedì 27 dicembre, distribuito da Vision. Nel cast, tra gli altri, troviamo Pierfrancesco Favino (D'Artagnan), Valerio Mastandrea (Porthos), Rocco Papaleo (Athos), Sergio Rubini (Aramis), Margherita Buy (la regina Anna), Alessandro Haber (Mazzarino), Giulia Bevilacqua (Milady), Lele Vannoli (il servo) e Matilde Gioli (l'ancella).

   

martedì 11 dicembre 2018 - Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Pierfrancesco Favino sono i moschettieri del re. Dal 27 dicembre al cinema.

Veronesi: «I Moschettieri erano i James Bond dell'epoca»

Claudia Catalli cinemanews

Veronesi: «I Moschettieri erano i James Bond dell'epoca» Una fiaba d'azione, perfetta come film per famiglie. Questo è Moschettieri del re - La penultima missione, commedia corale sui personaggi leggendari di Dumas firmata da Giovanni Veronesi, la cui uscita in sala è prevista per il 27 dicembre. Protagonisti Pierfrancesco Favino, nei panni di D'Artagnan, e i tre moschettieri Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini. Sul versante femminile spicca invece la regina Margherita Buy, la giovane Matilde Gioli, Valeria Solarino e Giulia Bevilacqua nei panni di Milady. Girato tra il Palazzo reale di Genova e la Basilicata, il film racconta una banda di moschettieri costretti a reinventarsi. In occasione dell'uscita al cinema di Moschettieri del re - La penultima missione, il regista Giovanni Veronesi racconta il film.

   

lunedì 10 dicembre 2018 - Il nuovo film di Veronesi promette rocambolesche avventure e tanta comicità. Da giovedì 27 dicembre al cinema.

Moschettieri del Re, una fiaba d'azione perfetta come film per famiglie

Claudia Catalli cinemanews

Moschettieri del Re, una fiaba d'azione perfetta come film per famiglie Una fiaba d'azione, perfetta come film per famiglie. Questo è Moschettieri del re, commedia corale sui personaggi leggendari di Dumas firmata da Giovanni Veronesi, la cui uscita in sala è prevista per il 27 dicembre. Protagonisti Pierfrancesco Favino, nei panni di D'Artagnan, e i tre moschettieri Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini. Sul versante femminile spicca invece la regina Margherita Buy, la giovane Matilde Gioli, Valeria Solarino e Giulia Bevilacqua nei panni di Milady. Girato tra il Palazzo reale di Genova e la Basilicata, il film racconta una banda di moschettieri costretti a reinventarsi. "Siamo quattro supereroi a cui è stata tolta forzatamente la tutina, ognuno infatti ha ripreso a fare la vita di tutti i giorni. Ad ogni modo, quando la regina ha bisogno di noi ecco che volentieri rinforchiamo le tutine, con tutti i nostri acciacchi e sogni". Pierfrancesco Favino VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

   

Altre news e collegamenti a Matilde Gioli »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità