Sukiyaki Western Django

Acquista su Ibs.it   Dvd Sukiyaki Western Django   Blu-Ray Sukiyaki Western Django  
Un film di Takashi Miike. Con Hideaki Ito, Masanobu Ando, Koichi Sato, Kaori Momoi, Yusuke Iseya.
continua»
Azione, durata 121 min. - Giappone 2007. MYMONETRO Sukiyaki Western Django * * * - - valutazione media: 3,44 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,44/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * * -
Hideaki Ito
Hideaki Ito (43 anni) 3 Agosto 1975 Interpreta Gunman
Masanobu Ando
Masanobu Ando (43 anni) 19 Maggio 1975 Interpreta Yoichi
Koichi Sato
Koichi Sato (58 anni) 10 Dicembre 1960 Interpreta Taira no Kiyomori
Kaori Momoi
Kaori Momoi (66 anni) 8 Aprile 1952 Interpreta Ruriko
Yusuke Iseya
Yusuke Iseya (42 anni) 29 Maggio 1976 Interpreta Minamoto no Yoshitsune
Renji Ishibashi
Renji Ishibashi (77 anni) 9 Agosto 1941 Interpreta Benkei
Quando due clan rivali si trovano coinvolti nella ricerca di un tesoro leggendario, i conflitti non tardano ad arrivare e sul posto hanno luogo una serie di combattimenti sanguinosi.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Takashi Miike, che fino a oggi si era confrontato con l'horror e l'inquietudine, sa dove mettere le mani, e i temi di amore e morte ricorrono anche in questo omaggio assoluto al Western all'italiana
Mattia Nicoletti     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

In un villaggio giapponese, in una terra molto simile al vecchio west, due gang, i Genji vestiti di bianco e gli Heike vestiti di rosso, combattono all'ultimo sangue per un forziere d'oro.
Il divertissement di Takashi Miike, che afferma di avere incontrato gli Spaghetti Western (che in giappone si chiamano Maccheroni Western) all'età di sei anni quando i genitori che guardavano i film di Sergio Leone gli regalavano pistole e speroni, è cinefilia pura. Questo è il pregio e il difetto di un film che nei primi tre minuti dà il meglio di sè. È Quentin Tarantino nell'ironica parte di Piringo, narratore, con una meravigliosa parlata inglese dalla cadenza nipponica. Lo sfondo dipinto, con quel sole perfetto e giallo fa il resto. E qui inizia il film.
Ci sono donne di metallo, sceriffi immortali, fragorosi suoni di pallottole, e tanti colori caldi, che giungono fino al rosso del sangue che scorre a fiotti. Le citazioni sono infinite, da Corbucci fino al sempiterno Sergio Leone. Takashi Miike, che fino a oggi si era confrontato con l'horror e l'inquietudine, sa dove mettere le mani, e i temi di amore e morte ricorrono anche in questo omaggio assoluto al Western all'italiana. La durata del film, circa due ore, rende gli scontri a fuoco ripetitivi, ma a salvare Sukiyaki Western Django è ancora l'amore per il cinema. L'eterno incontro delle due mani che si avvicinano strizzando l'occhio a Duello al sole sono ancora un gioiello di questo gioco che il regista giapponese e Tarantino hanno pensato qualche tempo fa proprio in un ristorante del Lido Veneziano, a dimostrazione che il sogno del cinema esiste ancora. In Oriente. In Occidente. E Leone San non potrà che sorridere, a modo suo, da qualche parte in cielo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SUKIYAKI WESTERN DJANGO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination Sukiyaki Western Django

premi
nomination
David di Donatello
1
1
* * - - -

Insomma...

lunedì 28 febbraio 2011 di nick castle

Mah, insomma, un lavoro non troppo lusinghiero per Takashi Miike questo tentativo di omaggio-citazione lungo 100 minuti (121 nell'edizione integrale) dei vecchi western all'italiana. Dopo lo spaghetti-western, c'è chi ha azzardato il burrito-western (western messicano), non troppo riuscito però, Miike tenta un western giapponese, il Sukiyaki western, che purtroppo risulta spaccato a metà, dove la prima parte lenta e un po' barbosa si susseguono flashback, fotografia continua »

* * - - -

L'umoristico ed utopico western secondo miike

lunedì 21 gennaio 2013 di BlackDragon89

Un pistolero senza nome piomba in una cittadina deserta scossa dall'interminabile guerra tra due clan; da una parte i Genji, i Rossi, comandati dal tanto vigliacco quanto fortunato Kiyomori, dall'altra gli Heike, i Bianchi, alla cui leadership vi è il raffinato Yoshitsune, impeccabile killer e maestro di spada. Volente o nolente il protagonista finirà dritto tra le fauci della diatriba, forzando così le parti a decidere la propria sorte tramite un ultimo, violento continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Sukiyaki Western Django adesso. »
Shop

DVD | Sukiyaki Western Django

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 27 febbraio 2013

Cover Dvd Sukiyaki Western Django A partire da mercoledì 27 febbraio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Sukiyaki Western Django di Takashi Miike con Hideaki Ito, Masanobu Ando, Koichi Sato, Kaori Momoi. Distribuito da Dynamic Italia - DYNIT. Su internet Sukiyaki Western Django (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Sukiyaki Western Django

INCONTRI | Il nuovo film del regista di Kikoku - Yakuza Demon rinnova il linguaggio dello spaghetti western.

Il western è sukiyaki!

mercoledì 5 settembre 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Takashi Miike: il western è sukiyaki! Lo sukiyaki è un piatto tradizionale giapponese a base di carne, condito con salsa di soia e accompagnato da tofu e verdure. Sukiyaki Western Django è il nuovo film di Takashi Miike che abbatte le frontiere del western e ne rinnova il linguaggio. "Da piccolo" ha spiegato il regista in occasione dell'incontro che si è svolto questa mattina, "il macheroni western, come lo chiamiamo noi, era molto popolare. Mi ero fatto addirittura comprare una pistola giocattolo e con i miei amici giocavamo a fare i cowboy".

Miike, lo spaghetti-western alla giapponese

di Roberto Nepoti La Repubblica

Piaccia o dispiaccia, l'inclusione in concorso di un film bizzarro, cult, "punkattitude" come Sukiyaki western Django è un segno vistoso che i tempi sono cambiati: fino a ieri, lo avrebbero ospitato le "Notti veneziane" oppure "Orizzonti". Diretto dal prometeico Takashi Miike (che proprio qui alla Mostra, tre anni fa, convinse Quentin Tarantino a parteciparvi nel "cammeo" del pistolero Piringo), il film è un delirio policromo che celebra, in una dimensione spazio-temporale fantastica, le. nozze tra I'heike monogatari, il racconto epico giapponese, e il western; più precisamente, lo spaghetti-western, sostituendo al nome del piatto italiano quello giapponese del titolo. »

Sergio Leone Meets Reservoir Dog in Japanese Pastiche

di A. O. Scott The New York Times

“Sukiyaki Western Django,” the latest offering from the protean and prolific Japanese director Takashi Miike, is a feast for genre fetishists, a loving and lurid pastiche of the spaghetti westerns that were themselves lurid pastiches of classic Hollywood cowboy pictures. It is fitting that the honorary master of ceremonies at this film-geek orgy is Quentin Tarantino, dean of the international film-geek fraternity, who elegantly disembowels a snake in the opening scene and who appears later to fill in some plot holes and speak in bizarrely accented English. »

Tarantino tra i serpenti

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Quentin Tarantino, tutto vestito da cowboy con un brutto poncho nocciola, apre la testa d'un serpente, ne estrae il cervello che è un uovo rosso: si chiama Piringo, ha il ruolo del prologo in Sukiyaki Western Django, film giapponese in concorso di Miike Takashi. Scompare quasi subito, «come la polvere nel vento». I giapponesi chiamano il western all'italiana «macaroni western»; il regista ha battezzato sukiyaki western (il sukiyaki è un classico, popolarissimo piatto giapponese di carne) il suo film che mette insieme western e splatter. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

In concorso un film giapponese, Sukiyaki Western Django di un regista fecondissimo, Takashi Miike, incontrato spesso nei festival, anche qui a Venezia, e conosciuto in qualche occasione nelle nostre sale specialmente per alcuni horror fastosissimi. Oggi affronta, come il titolo premette, il western, sia rifacendosi a quello americano sia al nostro, tanto a quello di serie B, quanto, con una certa audacia a quelli di Sergio Leone. Lo schema è dei più classici: due clan rivali da anni, uno sceriffo succube ora degli uni ora degli altri, un tesoro da conquistare, un pistolero straniero dei cui servigi ciascuno dei due gruppi vorrebbe valersi. »

Sukiyaki Western Django | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
David di Donatello (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità