Punto di non ritorno

Film 1997 | Fantascienza 95 min.

Regia di Paul W.S. Anderson. Un film con Kathleen Quinlan, Sam Neill, Laurence Fishburne, Joely Richardson, Richard T. Jones. Cast completo Titolo originale: Event Horizon. Genere Fantascienza - USA, 1997, durata 95 minuti. - MYmonetro 1,97 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Punto di non ritorno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Siamo nel 2047, un gruppo di recupero stellare cerca di raggiungere un'astronave scomparsa e poi riapparsa improvvisamente vicino a Nettuno. In Italia al Box Office Punto di non ritorno ha incassato 732 mila euro .

Punto di non ritorno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,97/5
MYMOVIES 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,71
CONSIGLIATO NÌ
Un futuro lontano e un'astronave da recuperare.

Siamo nel 2047, un gruppo di recupero stellare cerca di raggiungere un'astronave scomparsa e poi riapparsa improvvisamente vicino a Nettuno. La fantascienza fa ormai il verso a se stessa. Il genere deve "riposare", o reinventarsi.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

La Event Horizon è una gigantesca astronave sperimentale, dotata di motori di rivoluzionaria concezione, capaci in teoria di oltrepassare la barriera che la fisica ritiene insuperabile: la velocità della luce. La nave parte e scompare. Sette anni dopo, un debole segnale proveniente da Urano, il terzultimo pianeta del sistema solare, mette in allarme la Terra: è la Event Horizon che chiede aiuto. Cosa è accaduto? Una spedizione di soccorso, di cui fa parte il progettista del motore, abborda la Event Horizon e scopre a sue spese che, superati i confini dell'universo, la nave è tornata portando "qualcosa" che stava al di là. Una presenza invisibile e demoniaca che ha sterminato l'equipaggio originario e cerca di fare lo stesso con i soccorritori. Le buone ambientazioni ed i notevoli effetti non salvano il film che da una premessa interessante e rigorosamente fantascientifica, rapidamente scade nell'horror, nel gore, nel soprannaturale. Fiumi di sangue - che riecheggiano non tanto il celeberrimo Shining quanto il nostrano I criminali della galassia - spettri, violenze (lo stesso motore, irto di antenne che sembrano aculei e lame mortali trasuda malvagità), e un Sam Neill che non sfigurerebbe in Hellraiser, lasciano perplesso e interdetto lo spettatore che certamente si attendeva un finale diverso.

PUNTO DI NON RITORNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 7 ottobre 2016
lgiulianini

Premetto che ho visto il film ieri e lo recensisco oggi perchè è in programmazione su tim vision. Le intuizioni dello script hanno del formidabile: è il primo film nel quale si parla di gravitoni, particella di cui ora la scienza postula l'esistenza matematica anche senza averla ancora dimostrata sperimentalmente, così come la propulsione interstellare, alla luce delle [...] Vai alla recensione »

martedì 2 febbraio 2016
Fabal

 2047. Sette anni prima la Event Horizon è stata lanciata nello spazio con a bordo un rivoluzionario congegno in grado di deformare lo spazio- tempo e raggiungere la velocità della luce. Della nave però si perdono le tracce, finché dalla Terra non viene captato un messaggio di soccorso proveniente dall’orbita di Nettuno.

mercoledì 27 giugno 2018
Flavia Ostani

"Event Horizon", l'orizzonte degli eventi, è l'orlo di un buco nero. L'astronave che apre il varco per l'Inferno (senza sapere che lo è e scoprendolo tragicamente) porta lo stesso nome. Aprire un varco per l'Inferno significa caderci dentro senza rimedio. Quando la nave di soccorso e ricerca attracca, i dèmoni,  che  sono  gli  [...] Vai alla recensione »

sabato 3 agosto 2013
Il bagatto

Il plot è interessante, e offre molte possibilità di narrazione, la via introspettiva, così come quella horror, o quella psicologica. Peccato che il regista sia Paul W. Anderson, celeberrimo per la trasposizione cinematografica del  videogame Resident Evil, che avrebbe cominciato qualche anno dopo questo film. La mancanza di talento di questo regista si fa sentire [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 agosto 2012
Fabian T.

Ci vuole poco a capire quanto il regista e lo sceneggiatore abbiano generosamente preso a prestito idee soprattutto da "Alien" di Scott e da "Solaris" di Soderbergh, ma pur non brillando di originalità il film - tutto sommato - coinvolge e fila liscio come l'olio. Si presenta dunque come un fantahorror ben costruito e dalle atmosfere un po' fumettistiche.

domenica 4 marzo 2012
Righel73

Film spettacolare,ben fatto.La trama e' avvincente e piena di suspance per cui per me' e' un 5 stelle

lunedì 23 marzo 2009
Frankie86

Film davvero deludente..la prima parte non è malaccio e scopiazza abbastanza bene il primo "Alien"...quella centrale è noiosa e senza un minimo d'atmosfera, il finale è sbrigativo. Davvero poco o nulla da salvare in questo film che è mediocre sotto ogni aspetto, personaggi caratterizzati male (in tipico stile Paul WS Anderson), scene d'azione praticamente assenti e soprattutto tanti clichè è scopiazzature [...] Vai alla recensione »

martedì 16 giugno 2009
Fluturnenia

Un quesito: il progettista Weir se poniamo che nel 2047 abbia pressappoco la medesima età dell'attore che ne interpreta la parte, ossia Sam Neil nel 1997 (data di uscita del film), quindi 50 e lo riportiamo indietro di 35 anni a quando nel film aveva progettato la Event Horizon risulta avrebbe avuto 15 anni. Minchia!!! Va beh facciamo pure che ne abbia 60, tanto Neil nn è che se li portasse divinamente [...] Vai alla recensione »

Frasi
Lei non sa nulla, inferno è solo una parola, la realtà è molto, molto peggio.
William Weir (Sam Neill)
dal film Punto di non ritorno
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati