Tutti i film da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 10 film dal 1895 al 2019 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

La Donna Elettrica
giovedì 13 dicembre
MYMONETRO: 3,91
ASSOLUTAMENTE SÌ
Piccola anticommedia della contemporaneità, in cui la rilevanza del tema si fa strada senza urlare, con tono leggero e gusto visivo. Commedia - Francia, Islanda, Ucraina, 2018. Durata 101 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,55
PUBBLICO 4,67
Un film di Benedikt Erlingsson. Da vedere 2018 ❯ Con Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Magnu´s Trygvason Eliasen, O´mar Guðjo´nsson, Juan Camillo Roman Estrada, Jörundur Ragnarsson. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 16 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Una donna lotta contro un'industria locale che sta compromettendo la vita degli abitanti. Ma l'arrivo di un bimbo orfano metterà in discussione tutte le sue battaglie. Recensione ❯

Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco Continua »

GUARDA IL TRAILER
Due piccoli italiani
giovedì 14 giugno
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
On the road convincente che alterna gag di facile presa ad altre che si ripiegano sulla tenerezza del protagonista. Commedia - Italia, Islanda, 2018. Durata 94 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Paolo Sassanelli. Da vedere 2018 ❯ Con Paolo Sassanelli, Francesco Colella, Rian Gerritsen, Marit Nissen, Kenneth Herdigein, Dagmar Lassander, Tiziana Schiavarelli, Totò Onnis. Uscita giovedì 14 giugno 2018. Distribuzione Key Films.

Due ragazzi si trovano catapultati da un piccolo paesino della Puglia a Rotterdam, dove scoprono un mondo pieno di sorprese e di opportunità. Recensione ❯

Felice e Salvatore sono entrambi ospiti di un centro di assistenza per malattie mentali. Mentre il secondo svolge mansioni di pulizia in alcuni stabili, il primo ha paura del mondo esterno e soprattutto è bloccato nel ricordo di una mamma che pensa di poter ritrovare solo se potrà raggiungere l'Olanda. Quando Salvatore, che soffre di impotenza, si trova implicato in una situazione che gli fa pensare di aver commesso un grave reato nei confronti di una donna e di chi la difendeva, decide di fuggire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Arctic
Una storia di sopravvivenza ambiziosa e rigorosa, impietosa quanto le latitudini estreme che racconta. Drammatico - Islanda, 2018. Durata 97 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Joe Penna. Da vedere 2018 ❯ Con Mads Mikkelsen, Maria Thelma Smáradóttir. .

Un uomo solo tra i ghiacci artici cerca di sopravvivere. Scava nella neve congelata la scritta SOS sperando di essere avvistato dall'alto e nel mentre, in quel che resta dell'aereo con cui è precipitato, si ripara dal gelo, anche se non abbastanza da impedire il congelamento di alcune dita dei piedi. Pesca sotto lo strato ghiacciato il pesce crudo di cui si nutre, segna il passare del tempo e ha una mappa, ma preferisce non allontanarsi dal rifugio sicuro dell'aereo per arrivare a una stazione, perché sarebbe troppo pericoloso. Ci sono infatti tracce di un orso polare che vive nella zona. Presto però alcuni eventi, che preferiamo non rivelare, lo costringeranno a partire e con una ulteriore complicazione a rendere il suo viaggio ancora più disperato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'albero del vicino - Under the Tree
giovedì 28 giugno
MYMONETRO: 2,90
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia nera sulla convivenza all'interno di una comunità. Tra gusto del paradosso e riflessione sul mezzo. Drammatico - Islanda, Polonia, Danimarca, Germania, 2017. Durata 89 Min.

Difficili rapporti con il vicinato rischiano di compromettere la tranquillità di una famiglia con insormontabili problemi di gestione. Recensione ❯

Agnes e Atli sono coppia giovane con bambina. La relazione dà segni di stanchezza e si rompe quando Agnes sorprende il marito guardare un video in cui fa sesso con la sua ex. Sbattuto fuori di casa, Atli torna a vivere con i genitori, nella loro villetta con giardino. Ma sotto quell'albero, che sconfina nella proprietà dei vicini, c'è un lutto che pesa e un equilibrio apparente che è sul punto di scoppiare, con devastanti conseguenze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'effetto acquatico - Un colpo di fulmine a prima svista
martedì 30 agosto
MYMONETRO: 3,37
CONSIGLIATO SÌ
Cocktail di delicatezza e umorismo, la commedia di Anspach è un acquario aperto su tutte le dimensioni dello spazio, del tempo, dello spirito, che pesca tutta la bellezza e l'asprezza delle relazioni umane. Commedia sentimentale - Francia, Islanda, 2016. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,33
PUBBLICO 2,29
Un film di Sólveig Anspach. Da vedere 2016 ❯ Con Samir Guesmi, Florence Loiret-Caille, Philippe Rebbot, Michaël Bensoussan, Stéphane Soo-Mongo, Olivia Coté, Ingvar Eggert Sigurðsson, Jóhannes Haukur Jóhannesson. Uscita martedì 30 agosto 2016. Distribuzione Cinema.

Samir si innamora perdutamente di Agathe e farà di tutto pur di starle vicino. Recensione ❯

Samir, gruista a Montreuil, ha perso la testa per Agathe, ruvida istruttrice di nuoto occupata nella piscina municipale del quartiere. Nuotatore provetto, Samir si compra un costume e si finge principiante per agganciarla. Tra una bracciata e l'altra, le cose sembrano procedere nella corsia giusta ma un imprevisto costringe Samir a svelare la bugia. E le bugie non piacciono ad Agathe che vola in Islanda per rappresentare la Francia a un congresso di istruttori. Pazzo d'amore, Samir la segue fino al 'polo Nord' dove si fa passare per un conferenziere israeliano. Agathe è contro ma il destino è decisamente a favore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Virgin Mountain
giovedì 6 aprile
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Un cinema intimistico che cesella perfettamente i suoi personaggi senza mai cadere nel facile romanticismo. Drammatico - Islanda, Danimarca, 2015. Durata 94 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Dagur Kári. Da vedere 2015 ❯ Con Gunnar Jónsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Franziska Una Dagsdóttir, Margrét Helga Jóhannsdóttir, Arnar Jónsson, Thorir Sæmundsson, Þorsteinn Gunnarsson. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Movies Inspired.

Un quarantenne fatica a entrare nel mondo degli adulti fino a quando una donna e il suo bambino di otto anni entrano nella sua vita. Recensione ❯

Fúsi a 43 anni vive ancora con la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Corpulento e introverso non ha mai avuto una fidanzata e subisce senza reagire i pesanti scherzi dei colleghi. L'attuale compagno della madre, per il suo compleanno, gli regala un cappello da cowboy e l'iscrizione a un corso di ballo country. Fúsi è estremamente restio alla partecipazione ma l'incontro con Sjofn, una delle corsiste, lo spinge a provare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Rams - Storia di due fratelli e otto pecore
giovedì 12 novembre
MYMONETRO: 2,91
CONSIGLIATO SÌ
Una regia spartana racconta la laconica terra islandese del film vincitore di Un Certain Regard a Cannes 2015. Drammatico - Islanda, 2015. Durata 92 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,22
Un film di Grímur Hákonarson. Da vedere 2015 ❯ Con Sigurður Sigurjónsson, Theódór Júlíusson, Charlotte Bøving, Jon Benonysson, Gunnar Jonsson, Þorleifur Einarsson, Sveinn Ólafur Gunnarsson, Ingrid Jónsdóttir. Uscita giovedì 12 novembre 2015. Distribuzione Bim Distribuzione.

Il film è presentato nella sezione Un Certain Regard alla 68a edizione del Festival di Cannes. Recensione ❯

In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant'anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l'intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l'epidemia. E' una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall'estinzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corn Island
giovedì 20 agosto
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Un film dove l'immagine ha la meglio sulla parola, esibendoci, in tutto il suo crudele splendore, una natura tanto generosa quanto capricciosa. Drammatico - Repubblica ceca, Spagna, Georgia, Islanda, Corea del sud, Gran Bretagna, Turchia, Israele, USA, 2014. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,32
Un film di George Ovashvili. Da vedere 2014 ❯ Con Ilyas Salman, Mariam Buturishvili, Tamer Levent. Uscita giovedì 20 agosto 2015. Distribuzione Cineama.

Attraverso un dramma senza dialoghi, George Ovashvili offre il suo punto di vista sul legame tra uomo e natura. Recensione ❯

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l'Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all'inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, e` la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l'arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2767 
italia
 1200 
francia
 1006 
gran bretagna
 601 
germania
 342 
giappone
 179 
spagna
 141 
belgio
 105 
cina
 86 
canada
 83 
svezia
 81 
danimarca
 65 
polonia
 63 
corea del sud
 63 
hong kong
 60 
svizzera
 53 
australia
 50 
urss
 46 
argentina
 46 
austria
 41 
russia
 41 
paesi bassi
 39 
messico
 38 
irlanda
 32 
israele
 31 
brasile
 28 
iran
 26 
portogallo
 25 
ungheria
 24 
romania
 22 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
cile
 19 
grecia
 18 
repubblica ceca
 16 
norvegia
 16 
taiwan
 16 
turchia
 15 
finlandia
 15 
libano
 14 
lussemburgo
 13 
nuova zelanda
 12 
croazia
 11 
filippine
 10 
slovenia
 10 
islanda
 10 
qatar
   8 
jugoslavia
   8 
sudafrica
   8 
bulgaria
   7 
tailandia
   7 
colombia
   7 
palestina
   7 
serbia
   7 
ucraina
   7 
indonesia
   6 
albania
   6 
georgia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
siria
   5 
slovacchia
   5 
perù
   4 
estonia
   4 
tunisia
   4 
marocco
   4 
venezuela
   4 
egitto
   4 
cambogia
   4 
singapore
   3 
algeria
   3 
macedonia
   3 
cuba
   3 
malesia
   3 
afghanistan
   2 
giamaica
   2 
lettonia
   2 
armenia
   2 
cipro
   2 
mongolia
   2 
emirati arabi uniti
   2 
kazakhistan
   2 
etiopia
   2 
lituania
   2 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
paraguay
   1 
mauritania
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
guatemala
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
principato di monaco
   1 
bolivia
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati