Calendario film uscita febbraio 2019 genere documentario

Calendario dei 5 film documentario in uscita a febbraio 2019 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Westwood - Punk. Icon. Activist.
mercoledì 20 febbraio
Tra moda e punk. Documentario - Gran Bretagna, 2018. Durata 78 Minuti.
Un film di Lorna Tucker.  Con Vivienne Westwood. Uscita mercoledì 20 febbraio 2019. Distribuzione Wanted.

Il primo film che prova a raccontare la straordinaria storia di una delle grandi icone del nostro tempo, mentre combatte per mantenere l'integrità del suo marchio, i suoi principi e la sua eredità.

Punk. Icona. Attivista. La regina indiscussa della moda, Dame Vivienne Westwood, è conosciuta per la sua sovversiva e originale interpretazione della moda britannica. Westwood: Punk, Icon, Activist è uno sguardo acuto nel processo creativo di Westood e nel suo viaggio dalle proteste punk degli anni '70 al suo successo internazionale. Westwood siede al fianco di Gucci, Dior e McQueen, ma solo lei possiede e gestisce il suo impero. Oggi combatte per mantenere l'integrità e l'eredità del suo marchio mentre si espande aprendo negozi nelle principali capitali della moda, da Parigi a New York.

GUARDA IL TRAILER
Tintoretto - Un Ribelle a Venezia
lunedì 25 febbraio
Il Cinquecentesimo anniversario della nascita di Tintoretto. Documentario - , 2019. Durata Minuti.
Un film di Giuseppe Domingo Romano, Pepsy Romanoff.  Uscita lunedì 25 febbraio 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Un artista geniale, attaccato alla sua terra natia.

Una nuova eccitante produzione cinematografica firmata Sky Arte, ideata e scritta dal premio Strega Melania Mazzucco. Con la partecipazione straordinaria di Peter Greenaway, il film celebra il cinquecentesimo anniversario della nascita di uno dei giganti della pittura europea del XVI secolo, Jacopo Tintoretto. L'artista fu l'unico, al contrario di Veronese e Tiziano, a essere nato e cresciuto a Venezia, che non abbandonò nemmeno durante gli anni della peste che mise in ginocchio la città. Accompagnato dalla mostra TINTORETTO 1519-1594 di Palazzo Ducale, il film ripercorre i luoghi iconici della Venezia di Tintoretto, dalla prima bottega a Cannaregio alla Scuola Grande di San Rocco, definita ancora oggi la sua Cappella Sistina, esplorando anche le rivalità tra i più grandi artisti del tempo, Tintoretto, Tiziano e Veronese.

GUARDA IL TRAILER
Leonardo - Cinquecento
lunedì 18 febbraio
Leonardo, il Genio. Documentario - , 2018. Durata Minuti.
Uscita lunedì 18 febbraio 2019. Distribuzione Magnitudo con Chili.

Leonardo: a 500 anni dalla sua scomparsa continua ad essere uno dei personaggi più conosciuti ed ammirati nella storia dell'umanità.

Artista, architetto, naturalista, stratega militare, ingegnere, il più grande scienziato di tutti i tempi fu prima di tutto un osservatore alla costante ricerca di nuove scoperte. Combinando l'intelligenza artificiale con i risultati di decenni di studi e ricerche, il film ricompone, in esclusiva e per la prima volta al mondo, le migliaia di pagine dei Codici lasciatici da Leonardo Da Vinci in una prospettiva del tutto nuova che mostra le implicazioni contemporanee del suo immenso lavoro. Con il contributo di esperti internazionali e di un pool di ingegneri e tecnici, il racconto proietta una luce inedita sulle osservazioni e gli studi del Genio che da secoli affascina intere generazioni.

Chilly Gonzales - Dal punk al piano
domenica 10 febbraio
The big piano. Documentario - Germania, Francia, Gran Bretagna, 2018. Durata 82 Minuti.
Un film di Philipp Jedicke.  Con Gonzales, Daft Punk, Jarvis Cocker, Peaches, Leslie Feist, Sibylle Berg, Puppetmastaz. Uscita domenica 10 febbraio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un viaggio pieno di megalomania e musica per pianoforte. Chilly Gonzales: dalla scena punk di Berlino alle orchestre filarmoniche.

Un documentario per seguire Chilly Gonzales, dal suo Canada alla fine degli anni '90 a Berlino e via Parigi per raggiungere le grandi sale filarmoniche in tutto il mondo, per potersi così immergere in profondità nella dicotomia di un personaggio quasi teatrale, nel quale l'insicurezza e la megalomania sono solo due facce della stessa medaglia. E la giocosità della sua figura si riflette in qualche modo nella forma del film. Utilizzando l'ampio archivio video di Gonzales in un modo non così ortodosso, realtà e finzione si confondono mentre ci imbarchiamo in un viaggio attraverso il mondo di Chilly Gonzales.

Ex-Otago - Siamo come Genova
lunedì 18 febbraio
La storia della band genovese Ex-Otago. Documentario - Italia, 2019. Durata Minuti.
Un film di Paolo Santamaria.  Uscita lunedì 18 febbraio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

La storia degli Ex-Otago attraverso immagini live, retroscena e testimonianze di vita quotidiana.

Siamo come Genova è il film diretto da Paolo Santamaria che racconta la storia degli Ex-Otago attraverso immagini live, retroscena e testimonianze di vita quotidiana che accompagnano il pubblico nel viaggio da Marassi fino a Corochinato.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati