Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 gennaio 2019

Filmografia di Taissa Farmiga

24 anni, 17 Agosto 1994 (Leone), Readington Township (New Jersey - USA)
The Nun - La Vocazione del Male
The Nun - La Vocazione del Male - Un film di Corin Hardy (2018). In questo film Taissa Farmiga interpreta Suor Irene
1
The Nun - La Vocazione del Male

The Nun - La Vocazione del Male

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Una suora demoniaca minaccia una giovane donna

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Corin Hardy. Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demiàn Bichir, Lili Bordán. Titolo originale The Nun. Horror, durata 96 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 20/09/2018.

Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Corriere - The Mule

Il Corriere - The Mule

Il ritorno dietro alla macchina da presa di Clint Eastwood

Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Taissa Farmiga, Alison Eastwood, Michael Peña. Titolo originale The Mule. Drammatico, durata 116 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 07/02/2019.

Earl Stone è un reduce della guerra di Corea e, ormai novantenne, continua a lavorare nell'orticultura. Separato dalla moglie e distante dalla figlia, ha un rapporto discreto solo con la nipote, inoltre è prossimo alla bancarotta così coglie al volo l'occasione di un ingaggio da parte di loschi figuri messicani, che gli offrono abbastanza soldi da pagare il matrimonio della nipote e da rimettersi in sesto. Quando poi il centro per veterani è a sua volta in difficoltà economiche, Stone non può che continuare a lavorare per il cartello come "mulo", anche se ormai ha capito di partecipare ad attività criminali, che cerca in qualche modo di compensare con le proprie buone azioni e provando a farsi perdonare dalla ex moglie e dalla figlia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Long Dumb Road

The Long Dumb Road

Due giovani, un incidente, un incontro

Un film di Hannah Fidell. Con Grace Gummer, Ciara Bravo, Jason Mantzoukas, Taissa Farmiga, Casey Wilson. Titolo originale The Long Dumb Road. Drammatico, durata 90 min. - USA 2017.

Nathan rimane in panne in autostrada, non lontano dalla sua casa d'infanzia in Texas, mentre si sta recando a Los Angeles per iniziare la Scuola d'Arte. Lo soccorre un meccanico, Richard, che gli chiede in cambio un aiuto per sfuggire al suo odiato capo. I due escono così insieme dalla città, bevono e fumano, ma soprattutto si scambiano pareri sulla vita e su ciò che il futuro riserverà loro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
What They Had

What They Had

Vecchi rancori mai sopiti

Un film di Elizabeth Chomko. Con Michael Shannon (II), Aimee Garcia, Hilary Swank, Taissa Farmiga, Josh Lucas. Titolo originale What They Had. Drammatico, durata 98 min. - USA 2017.

Durante un attacco di demenza, Ruth si alza dal letto e inizia a vagare, di notte, nel bel mezzo di una bufera di neve. La breve sparizione della donna spinge la figlia Bridget e la nipote Emma a fare ritorno a casa. L'episodio rinnova anche le tensioni tra il testardo patriarca Burt e il figlio Nicky. Mentre tutti si chiedono se sia il caso di ricoverare Ruth in una clinica specializzata, i legami familiari cominciano a logorarsi, riaccendendo rivalità che sembravano essere superate da tempo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

We Have Always Lived in the Castle

Fuggire dall'isolamento

Un film di Stacie Passon. Con Alexandra Daddario, Sebastian Stan, Taissa Farmiga, Crispin Glover, Peter O'Meara. Drammatico, - USA 2017.

Una famiglia vive isolata dal mondo dopo aver perso quattro parenti a causa di un avvelenamento. Tutti i membri usano rituali e talismani per mantenere distanti gli ostili abitanti della città vicina ma l'arrivo di un cugino che vuole assicurarsi l'eredità della famiglia scombinerà le loro regole.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Teen Titans: The Judas Contract

Teen Titans: The Judas Contract

Un'incredibile avventura per un team affiatatissimo

Un film di Sam Liu. Con Christina Ricci, Taissa Farmiga, Jake T. Austin, Miguel Ferrer, Kari Wahlgren. Animazione, - USA 2017.

Adattamento liberamente ispirato all'omonimo fumetto DC degli anni '80 dello scrittore Marv Wolfman e del disegnatore George Perez. Gli eroi del titolo devono affrontare il tradimento da parte di uno di loro, il quale ha segretamente collaborato con il cattivissimo Deathstroke allo scopo di sconfiggere il team.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'eccezione alla regola

L'eccezione alla regola

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Howard Hughes e due giovani a caccia di successo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Warren Beatty. Con Haley Bennett, Lily Collins, Matthew Broderick, Alden Ehrenreich, Taissa Farmiga. Titolo originale Rules Don't Apply. Commedia, durata 127 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 27/04/2017.

Hollywood, 1958. Marla Mabrey, giovane attrice promettente, sogna di diventare la nuova star della scuderia Hughes. Frank Forbes, chauffeur altrettanto giovane e ambizioso, cerca la sua grande occasione col magnate americano. A dispetto delle regole, che impediscono agli autisti di socializzare con le starlette, Frank e Marla si innamorano l'uno dell'altra. Ma l'ascendente' del miliardario, figura dominante sprofondata nelle sue attività e consumata dalle sue ossessioni, finisce per separarli.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In a Valley of Violence

In a Valley of Violence

Una storia di vendetta

Un film di Ti West. Con Karen Gillan, John Travolta, Burn Gorman, Ethan Hawke, Taissa Farmiga. Titolo originale In a Valley of Violence. Western, durata 104 min. - USA 2016.

Nel 1890 un vagabondo di nome Paul arriva in una piccola città per vendicarsi contro i teppisti che hanno ucciso una persona a cui lui era molto affezionato. Mary Anne ed Ellen, le sorelle che gestiscono un albergo nel paese, staranno dalla sua parte e faranno di tutto per aiutarlo nell'impresa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mary Shelley's Monster

Un film di Coky Giedroyc. Con Sophie Turner, Taissa Farmiga, Jeremy Irvine Biografico, - USA 2015.

Il film segue la vita di Mary Shelley durante la stesura del romanzo "Frankenstein". Il successo letterario del romanzo sopraggiungerà a discapito di un grosso sacrificio personale. Il film sarà un dramma storico, come ha dichiarato la produttrice Ganguzza: "sarà una storia di giovani che trascende il tempo, un romanzo gotico, un triangolo amoroso che coinvolge un oscuro compagno di viaggio".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Final Girls

The Final Girls

Viaggio in un film horror degli Anni Ottanta

Un film di Todd Strauss Schulson. Con Taissa Farmiga, Malin Akerman, Adam DeVine, Thomas Middleditch, Alia Shawkat. Horror, durata 88 min. - USA 2015.

Mix tra Ritorno al futuro e Venerdì 13, il film racconta la storia di una giovane che viene risucchiata insieme ai suoi amici nel film horror più famoso della madre, una scream queen morta poco tempo prima. Riusciranno a tornare nella realtà?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Middleton

Un film di Adam Rodgers. Con Meg Ryan, Kevin Bacon, Vera Farmiga, Andy Garcia, Taissa Farmiga. Commedia, - USA 2014.

Sarah accompagna la figlia al college. John accompagna il figlio allo stesso college. Sarah è bella, un po' svagata e ama prendere la vita come viene. John ha un rapporto morboso con il suo Blackberry e detesta le novità e le soprese. E' odio a prima vista... fino al primo, inaspettato, bacio. Per la prima volta insieme sullo schermo, Meg Ryan e Kevin Bacon si incontrano, si odiano, si innamorano, si lasciano e, forse, si innamorano di nuovo...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Coven

American Horror Story: Coven

Con Taissa Farmiga, Sarah Paulson, Frances Conroy, Evan Peters, Lily Rabe. Horror, - USA 2014.

La serie, vera e propria antologia di storie legate all'America e a tutte le sfumature dell'horror, cambia ancora una volta ambientazione. Vecchi e nuovi attori e nuovi personaggi, stesso orrore ma nuove storie. Questa volta siamo a New Orleans, una città dove ancora si pratica la stregoneria. A 300 anni dalle terribili persecuzioni, le streghe vivono ora nell'ombra e sono riunite in una congrega. A guidarle la Suprema (Jessica Lange) che ha il compito di proteggere la congrega e i suoi terribili segreti. Ma gli orrori del passato e del presente si intrecceranno presto in una inquietante spirale di avvenimenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Bling Ring

Bling Ring

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Cinque adolescenti ladri di status symbols

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Alys Julien, Georgia Rock, Emma Watson. Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media "The Bling Ring".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anna

Anna

Un film di Jorge Dorado. Con Indira Varma, Taissa Farmiga, Mark Strong, Brian Cox, Noah Taylor. Drammatico, durata 99 min. - USA, Spagna, Francia 2013.

La storia sarà incentrata su un uomo con una singolare abilità, quella di riuscire ad entrare nelle menti delle persone. Decide di risolvere un caso che ha come protagonista una ragazzina, per capire se è una sociopatica con un grande intelletto, oppure solo un'adolescente fuorviata. Opera prima alla regia di Jorge Dorado.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Asylum

American Horror Story: Asylum

La seconda stagione di una serie horror di culto

Un film di Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, Michael Lehmann, Jessica Lange, Evan Peters, Sarah Paulson, Frances Conroy, Zachary Quinto. Titolo originale American Horror Story: Asylum. Horror, durata 585 min. - USA 2011.

Il secondo capitolo della serie di culto American Horror Story, firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuck, vincitrice di un Golden Globe e due Emmy Award nel 2012. La nuova stagione non ha nessuna continuità narrativa con la precedente. I nuovi episodi sono ambientati negli anni '60 all'interno della clinica psichiatrica statale Briarcliff Mental Institution, diretta da Monsignor Howard e Sorella Jude (Jessica Lange, vincitrice del Golden Globe 2012 per la prima stagione), che accoglie i più feroci assassini americani con l'intento di redimerli attraverso metodi che spesso includono la tortura. L'ospedale è teatro di pratiche inquietanti e intrise di terrore, come gli esperimenti medico-genetici diretti dal sadico dottor Arden, ex medico nazista.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Higher Ground

Un film di Vera Farmiga. Con Vera Farmiga, Joshua Leonard, Bill Irwin, Donna Murphy, Norbert Leo Butz. Drammatico, - USA 2011.

Basato sulle memorie di Carolyn Briggs "This Dark World", il film segue Briggs che è entrata a far parte di un contingente hippie di cristiani rinati che più tardi si trovò in disaccordo con la sua fede a causa delle pratiche della sua chiesa sempre più dogmatiche.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
American Horror Story

American Horror Story

La casa infestata

Un film di Alfonso Gomez-Rejon, David Semel. Con Evan Peters, Connie Britton, Taissa Farmiga, Jessica Lange, Dylan McDermott. Titolo originale American Horror Story. Horror, durata 60 min. - USA 2011.

Una famiglia (padre, madre e figlia adoloscente) si trasferisce da Boston a Los Angeles con il fine di far scomparire la loro angoscia per il tremendo passato. Vanno ad abitare in un palazzo restaurato, senza sapere che la casa è infestata.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità