Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 gennaio 2019

Filmografia di Charlotte Hope

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
The Nun - La Vocazione del Male
The Nun - La Vocazione del Male - Un film di Corin Hardy (2018). In questo film Charlotte Hope interpreta Suor Victoria
1
The Three Christs of Ypsilanti

The Three Christs of Ypsilanti

Richard Gere dottore alle prese con Gesù Cristo

Un film di Jon Avnet. Con Walton Goggins, Richard Gere, Julianna Margulies, Bradley Whitford, Charlotte Hope. Drammatico, - USA 2018.

Tratto dal romanzo autobiografico di Milton Rokeach, il film racconta la storia di un dottore (Gere) dell'Ypsilanti State Hospital in Michigan che si ritrova a trattare i casi di tre paranoidi schizofrenici che credono di essere Gesù Cristo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Nun - La Vocazione del Male

The Nun - La Vocazione del Male

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Una suora demoniaca minaccia una giovane donna

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Corin Hardy. Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demiàn Bichir, Lili Bordán. Titolo originale The Nun. Horror, durata 96 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 20/09/2018.

Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Il percorso di una delle coppie politiche più dibattute di sempre

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Amma Asante. Con David Oyelowo, Rosamund Pike, Jack Davenport, Tom Felton, Laura Carmichael. Titolo originale A United Kingdom. Storico, durata 105 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

1947. L'erede al trono del Botswana Seretse Khama sta terminando gli studi di giurisprudenza a Londra quando si imbatte nell'impiegata inglese Ruth Williams. È amore a prima vista, e poiché Seretse deve tornare in Africa per assumere il ruolo di re, i due decidono di sposarsi. Ma il resto del mondo non sembra pronto per quel matrimonio fra un capo tribù africano e una suddita dell'impero coloniale inglese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Testament of Youth

Testament of Youth

La storia di Vera Brittain

Un film di James Kent. Con Kit Harington, Hayley Atwell, Emily Watson, Dominic West, Alicia Vikander. Biografico, - USA 2015.

Tratto dal romanzo biografico di Vera Brittain, è la storia di una ragazza che nel 1933 rimanda i suoi studi a Oxford per lavorare come infermiera nella grande guerra, durante la quale aveva perso il suo fidanzato e suo fratello. Dopo il conflitto cerca di riprendere la sua vecchia vita ma si rende conto di appartenere, in parte, a una generazione perduta. Ritornò a Oxford e diventò una femminista e una scrittrice.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Musketeers

Un film di Toby Haynes, Farren Blackburn, Richard Clark, Saul Metzstein. Con Alexandra Dowling, Tom Burke, Santiago Cabrera, Peter Capaldi, Howard Charles. Drammatico, - USA 2014.

Una nuova miniserie di 10 episodi prodotta dalla BBC One e dalla BBC America basata sul romanzo di Alexandre Dumas. Racconterà la storia di un gruppo di soldati e guardie del corpo altamente addestrati che hanno il compito di proteggere il re e la nazione. L'azione è ambientata nella Parigi del diciassettesimo secolo e ogni settimana verrà presentata una nuova storia che avrà come protagonista il combattente D'Artagnan, intenzionato a vendicare la morte del padre, e i moschettieri Athos, Aramis e Porthos.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La teoria del tutto

La teoria del tutto

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Straordinaria performance dei due attori protagonisti in un film in cui la dolcezza è la cifra narrativa principale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney. Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze del l'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità