Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 16 gennaio 2019

Filmografia di David Wenham

53 anni, 21 Settembre 1965 (Vergine), Sydney (Australia)
La Papessa
La Papessa - Un film di Sönke Wortmann (2009). In questo film David Wenham interpreta Gerold
1
Iron Fist

Iron Fist

Alla riconquista del proprio passato

Un film di John Dahl, Farren Blackburn, Uta Briesewitz, Deborah Chow, Andy Goddard, Peter Hoar, Rza, Miguel Sapochnik, Tom Shankland, Stephen Surjik, Kevin Tancharoen, Jet Wilkinson. Con Finn Jones, Jessica Stroup, Jessica Henwick, Tom Pelphrey, Sacha Dhawan. Titolo originale Iron Fist. Avventura, durata 55 min. , numero episodi: 23. - USA 2017.

Il miliardario Danny Rand (Finn Jones) torna a New York dopo anni di assenza per ristabilire un legame con il suo passato e la sua famiglia. Lotta contro i criminali che corrompono la città contando sulla sua maestria nel kung fu e la capacità di sfruttare tutta la potenza dell'esplosivo Iron Fist.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally. Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. Azione, durata 135 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 24/05/2017.

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare... compreso lui. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lion - La strada verso casa

Lion - La strada verso casa

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Garth Davis riesce ad evitare le trappole presenti nel soggetto, puntando su un elegante realismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garth Davis. Con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui. Titolo originale Lion. Drammatico, durata 129 min. - USA, Australia, Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 22/12/2016.

Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza de bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goldstone

Goldstone

Lo spin-off di Mystery Road

Un film di Ivan Sen. Con Alex Russell, Jacki Weaver, David Wenham, Aaron Pedersen, David Gulpilil. Thriller, durata 110 min. - Australia 2016.

Nel film Aaron Pedersen riprende il suo ruolo del detective Jay Swan. Sulle tracce di una persona scomparsa, Jay si ritroverà nella piccola città mineraria di Goldstone, dove viene arrestato per guida in stato di ebbrezza da un giovane poliziotto locale, Josh. Quando la stanza di motel di Jay viene fatta saltare in aria, diventa chiaro che nel distretto c'è qualcosa di molto più grande. Jay e Josh saranno così costretti a superare la loro sfiducia reciproca per scoprire una verità tutt'altro che gradevole.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Billy il Koala

Billy il Koala

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Le avventure del piccolo koala Billy

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight. Con Toni Collette, Rufus Sewell, Ryan Kwanten, David Wenham, Richard Roxburgh. Titolo originale Blinky Bill the Movie. Animazione, durata 93 min. - Australia, USA 2015. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Billy il koala vive nel placido microcosmo del Green Patch, sorvegliato dal padre Bill, "il più grande esploratore dell'entroterra australiano", che ha però la pessima abitudine di avventurarsi spesso nel grande deserto per recuperare animali feriti o dispersi, con grande preoccupazione della sua saggia moglie Betty. Quando il padre scompare per un anno intero dopo essere partito alla ricerca del leggendario mare dei draghi bianchi Billy, cui papà ha insegnato a non mollare mai, decide di riportarlo a casa, e di nascosto da mamma Betty, che è convinta di aver perso per sempre il marito, supera per la prima volta nella sua vita di cucciolo il confine della palude. Riuscirà il piccolo Billy a salvare suo padre e a riportare la pace nel Green Patch, minacciata dall'iguana Cranky che ha deciso di dettare legge a modo suo e di cacciare i koala dalla loro casa nell'albero?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paper Planes

Paper Planes

Padre e figlio verso una sfida mondiale

Un film di Robert Connolly. Con Sam Worthington, Ed Oxenbould, Deborah Mailman, Nicholas, Bakopoulos-Cooke, Ena Imai. Drammatico, durata 96 min. - Australia 2014.

Basato su eventi realmente accaduti, il film racconta la storia dell'undicenne Dylan (Ed Oxenbould), che viene allevato dal padre (Sam Worthington) in una remota cittadina di campagna in Australia. La vita di Dylan cambia quando vince ai campionati regionali di aerei di carta a Sydney. Combatterà contro il nervosismo e il suo nemico Jason (Nicholas Bakopoulos), uno studente di una scuola privata, per un posto ai Campionati del Mondo in Giappone. Le riprese si sono divise tra Perth e a Tokyo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Top of the Lake

Top of the Lake

Natura e umanità, paesaggi incontaminati e animi corrotti, nel nome del mistero e del desiderio

Un film di Jane Campion, Garth Davis. Con Elisabeth Moss, Nicole Kidman, Cohen Holloway, Holly Hunter, Peter Mullan. Titolo originale Top of the Lake. Drammatico, - Australia 2012.

La trama della serie segue le vicende di una detective e della sua assidua ricerca di una dodicenne incinta che è misteriosamente scomparsa, una ragazzina che è, tra le altre cose, la figlia del signore della droga locale, Matt Mitcham, interpretato da Peter Mullan.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oranges and Sunshine

Oranges and Sunshine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il ritratto sbiadito del film che avrebbe potuto essere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Loach. Con Hugo Weaving, David Wenham, Emily Watson, Tara Morice, Stuart Wolfenden. Drammatico, durata 105 min. - Gran Bretagna, Australia 2010.

Ispirato ad uno degli scandali più recenti della storia inglese, il film narra la storia di Margaret Humphreys (Emily Watson), assistente sociale di Nottingham, che ha saputo svelare un segreto nascosto per anni dal governo britannico: 130.000 bambini inglesi indigenti inviati all'estero, nei paesi del Commonwealth e principalmente in Australia, alla fine degli anni '50. Bambini di poco più di quattro anni, a cui fu detto che i loro genitori erano morti, rinchiusi in istituti agli antipodi e spesso oggetto di terribili abusi. A questi bambini era stata promessa un'esistenza migliore "piena di arance e sole", ma hanno incontrato privazioni, orfanotrofi, preti poco evangelici. Margaret, lottando da sola contro ogni difficoltà, è riuscita a ricongiungere migliaia di famiglie, ponendo le autorità di fronte alle proprie responsabilità e attirando l'attenzione mondiale su un caso esemplare di malagiustizia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani

Il Regno di Ga' Hoole - La leggenda dei guardiani

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Soren e Kludd, due fratelli gufi dentro la leggenda dei guardiani di Ga'Hoole

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Jim Sturgess, Ryan Kwanten, Helen Mirren, David Wenham, Anthony LaPaglia. Titolo originale Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole. Animazione, durata 97 min. - USA, Australia 2010. Data uscita al cinema: 29/10/2010.

Il film racconta le vicende di Soren, un giovane gufo che rimane ammaliato dalle storie fantastiche di suo padre sui Guardiani di Ga' Hoole, una mitica banda di guerrieri alati che ha combattuto una dura battaglia per salvare tutti i gufi dai malvagi Puri. Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore Kludd, si fa beffe dell'idea, e desidera cacciare, volare e conquistarsi i favori di suo padre togliendoli a suo fratello minore. Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che provocano la caduta di entrambi dalla loro casa sopra gli alberi e facendoli finire direttamente tra gli artigli dei Puri. Ora spetta a Soren riuscire a realizzare una fuga rocambolesca con l'aiuto di altri coraggiosi giovani gufi. Insieme volano attraverso i mari e attraverso le nebbie per trovare il Grande Albero, la casa dei leggendari Guardiani Ga'Hoole, l'unica speranza di Soren di sconfiggere i Puri e salvare il regno dei gufi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Papessa

La Papessa

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Torna sullo schermo la donna che si fece monaco benedettino e poi papessa in barba alla Chiesa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sönke Wortmann. Con Johanna Wokalek, David Wenham, John Goodman, Iain Glen, Anatole Taubman. Titolo originale Die Päpstin. Drammatico, durata 149 min. - Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna 2009. Data uscita al cinema: 04/06/2010.

Una giovane monaca inglese, negli anni più bui della Chiesa, quando l'impero di Carlo Magno sta per sfaldarsi, decide di travestirsi da uomo ed assumere l'identità del fratello morto in battaglia per avere libero accesso alla cultura ed allo studio. Dietro mentite spoglie, e col nome di Giovanni Angelico, la ragazza si reca a Roma e nonostante l'ambiente corrotto ed ostile riuscirà a diventare medico personale e consigliere di Papa Leone IV. Quando il Pontefice verrà avvelenato dai suoi nemici, Johanna verrà eletta Papa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemico Pubblico - Public Enemies

Nemico Pubblico - Public Enemies

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Gangsterdramma sospeso tra tradizione e innovazione formale. Intimamente di genere

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff. Titolo originale Public Enemies. Drammatico, durata 143 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 06/11/2009.

John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo "gable" di Melvin Purvis.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Australia

Australia

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Baz Luhrmann esplora l'Australia con sentimento smisurato, denunciando lo scandalo delle "generazioni rubate"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence. Drammatico, durata 165 min. - USA, Australia 2008. Data uscita al cinema: 16/01/2009.

Il film segue la vicenda di un'aristocratica inglese che, giunta in Australia, incontra un uomo rude con il quale deve unire le forze per salvare la proprietà che ha ereditato. I due intraprendono un lunghissimo viaggio che cambierà per sempre le loro vite, attraverso un territorio tanto stupefacente quanto brutale, per ritrovarsi a Darwin sotto i bombardamenti dei giapponesi, che già avevano attaccato Pearl Harbor. In questo nuovo film, Luhrmann crea una coinvolgente esperienza cinematografica che unisce romanticismo, dramma, avventura e spettacolo. È una storia epica tanto grandiosa proprio come il territorio in cui è ambientata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arsenico e Vecchi Confetti

Arsenico e Vecchi Confetti

Cos'è la vita matrimoniale?

Un film di Ira Sachs. Con Pierce Brosnan, Chris Cooper, Patricia Clarkson, Rachel McAdams, David Richmond-Peck. Titolo originale Married Life. Drammatico, durata 91 min. - USA, Canada 2007.

Dopo decenni di felicità coniugale, Harry (Chris Cooper) capisce che deve uccidere sua moglie Pat (Patricia Clarkson) perché la ama troppo per sottoporla ad un dolore nel momento in cui le dirà che vuole lasciarla. Harry, infatti, ha preso una cotta per la giovane e adorabile Kay (Rachel McAdams), ma il suo migliore amico Richard (Pierce Brosnan) ha la sua stessa mira. Mentre Harry attua i suoi piani per uccidere la moglie, gli altri personaggi si ritrovano invischiati nei loro stessi inganni: come Harry corrono verso le loro passioni ma inciampano nei loro scrupoli, apparentemente ben intenzionati verso tutti ma sinceri davvero verso nessuno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
300

300

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un film decisamente avanti, una sorta di asticella del salto in alto posizionata oltre i limiti pensabili del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan. Storico, durata 117 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/03/2007.

Correva l'anno 1995 e sulla prima pagina dell'albo "Sin City: The Big Fat Kill" di Frank Miller compariva Leonida, il re spartano stretto nella gola delle Termopili a 'fare muro' contro un'orda di Persiani in rapporto 'centomila a uno'. Si trattava di un flash forward di una storia che sarebbe stata pubblicata in 5 albi mensili a partire dal maggio 1998 ma che risaliva a un ricordo cinematografico del Miller bambino che nel 1962 aveva visto il film The 300 Spartans scoprendo un nuovo volto dell'eroe: quello di chi muore per difendere un ideale.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La proposta

La proposta

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Un western australiano in cui si confrontano uomini e Natura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Hillcoat. Con Tom Budge, Guy Pearce, Emily Watson, Ray Winstone, David Wenham. Titolo originale The Proposition. Azione, durata 104 min. - Australia, Gran Bretagna 2005.

Fine Ottocento, Outback australiano: il capitano Stanley cattura Charlie e Mike, due dei quattro fratelli Burns, fuorilegge responsabili di stupri e omicidi, e fa un patto con Charlie: la testa di Arthur, il fratello maggiore, principale ideatore ed esecutore delle efferatezze, in cambio della grazia per lui e Mike. Charlie accetta ma la proposta di Stanley non è gradita ai superiori che vogliono, invece, eliminare tutta la banda.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Three Dollars

Three Dollars

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una moglie, una figlia e 3 dollari!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Connolly. Con David Wenham, Frances O'Connor, Sarah Wynter, Joanna Hunt-Prokhovnik, Robert Menzies. Drammatico, durata 118 min. - Australia 2005. Data uscita al cinema: 04/08/2006.

Eddie (David Wenham) ha perso il lavoro. La sua vita si divide fra la moglie Tanya, la strada, l'amicizia con un vagabondo e le periodiche visioni di una donna, Amanda, che ricorre periodicamente in diversi momenti della sua esistenza. Nulla è certo ma tutto si può affrontare con umiltà e onestà. Il cinema australiano ha capacità di sorprendere qualunque sia il tema trattato. In una storia come questa, tratta da un romanzo di Elliott Perlman, in cui la triste normalità (odierna) di uno stato di disoccupazione percorre il film dall'inizio alla fine, la linearità viene rotta dal modo in cui il film è strutturato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Il signore degli anelli - Il ritorno del re

* * * * -
(mymonetro: 4,22)

Un Peter Jackson in stato di grazia nel concepire il più incredibile degli epiloghi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen, Orlando Bloom. Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004.

L'ex Compagnia dell'Anello si prepara per la battaglia finale per la Terra di Mezzo, mentre Frodo e Sam approcciano il Monte Fato per distruggere l'Unico Anello.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Van Helsing

Van Helsing

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Megaproduzione hollywoodiana che avrebbe potuto sfruttare meglio l'affascinante figura del protagonista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Sommers. Con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Shuler Hensley. Horror, durata 145 min. - USA 2004.

Tutti presenti all'appello? Vediamo...Lupo, Frankie e Dracula ci sono. Manca Carletto (però ci alzano la mano anche Dr.Jekill e Mr Hide, arrivati precisi-precisi dalla Lega degli straordinari gentiluomini), ma come principe dei mostri va bene anche Hugh Jackman, che incarna un personaggio cucitogli su misura e che si propone come nuova icona possibile per sequel e trilogie assortite:Van Helsing, eroe privo di memoria (come Wolverine), che si aggira per l'Europa della fine del 1800 al soldo del Vaticano sulle tracce del conte Dracula, e delle sue tre mogli, una più assatanata dell'altra (in tutti i sensi...).

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il signore degli anelli - Le due torri

Il signore degli anelli - Le due torri

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Il secondo episodio della saga di Tolkien

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Viggo Mortensen, Sean Astin, Ian McKellen, Liv Tyler. Titolo originale The Lord of the Rings The Two Towers. Fantastico, durata 120 min. - USA, Nuova Zelanda, Germania 2002.

Prosegue l'avventuroso viaggio dei nostri eroi verso il Monte Fato, ma questa volta Frodo e Sam sono separati da Aragorn, Gimli, Legolas e Gandalf. Scoperto Gollum che li segue, Frodo e Sam lo catturano e lo costringono ad accompagnarli al Monte. Dopo l'incontro con Faramir, fratello del defunto Boromir, e i suoi uomini, Gollum conduce i due hobbit verso una trappola. Intanto, i guerrieri del regno di Rohan, aiutati da un reggimento di Elfi, si asserragliano nella fortezza del Fosso di Helm per resistere all'assedio di una sterminata orda di servi del malvagio Saruman.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Missione Coccodrillo

Missione Coccodrillo

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Cacciatori di coccodrilli nella terra del famoso Dundee

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Stainton. Con Steve Irwin, Terri Irwin, Magda Szubanski, David Wenham Titolo originale The Crocodile Hunter - Collision Course. Avventura, durata 90 min. - Australia, USA 2002. Data uscita al cinema: 20/06/2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Moulin Rouge

Moulin Rouge

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Uu musical sconvolgente per due vere star

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Ewan McGregor, John Leguizamo, Jim Broadbent, Richard Roxburgh. Titolo originale Moulin Rouge. Musical, durata 130 min. - Australia 2001. Data uscita al cinema: 28/09/2001.

Parigi. 1899. Satine è la star del Moulin Rouge, la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva da fuori il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, di lei. Ma, c'è un "ma". Interessato a Satine è anche un ricchissimo conte che è pronto, pur di averla in esclusiva, a farla diventare un'attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. In agguato, poi, c'è il "mal sottile": la tubercolosi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dust

Dust

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Una 'promessa' finita nella polvere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Milcho Manchevski. Con Joseph Fiennes, David Wenham, Adrian Lester, Anne Brochet, Rosemary Murphy. Western, durata 127 min. - Gran Bretagna, Germania, Italia, Macedonia 2001.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Bank

The Bank

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un genio matematico e un banchiere senza scrupoli.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Con un po' d'anima

* - - - -
(mymonetro: 1,25)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Duncan. Con Frances O'Connor, Geoffrey Rush, David Wenham, Heather Mitchell, John Gaden Titolo originale A Little Bit of Soul. Commedia, durata 83 min. - Australia 1997.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Fuga da Absolom

Fuga da Absolom

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Un film con la scorza di fantascienza e la sostanza del romanzo avventuroso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Campbell. Con Ray Liotta, Kevin Dillon, Stuart Wilson, Lance Henriksen, Kevin J. O'Connor. Titolo originale No Escape. Azione, durata 118 min. - USA 1994.

Condannato all'ergastolo per aver ucciso un superiore che l'aveva obbligato a partecipare a una strage di 342 civili, un ex ufficiale passa da un carcere di massima sicurezza a un'isola australe con centinaia di ergastolani regrediti a uno stadio di barbarie tribale, finché s'installa in una colonia isolata organizzata come una comune agricola sotto il segno della solidarietà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità