Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 16 gennaio 2019

Filmografia di Sean Pertwee

54 anni, 4 Giugno 1964 (Gemelli), Londra (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Vivere un sogno - Goal! 2
Vivere un sogno - Goal! 2 - Un film di Jaume Collet-Serra (2007). In questo film Sean Pertwee interpreta Barry Rankin
Ultramarines: A Warhammer 40,000 Movie

Ultramarines: A Warhammer 40,000 Movie

Un film di Martyn Pick. Con Terence Stamp, John Hurt, Sean Pertwee, Steven Waddington, Donald Sumpter. Animazione, durata 76 min. - USA 2015.

Ultramarines è un film basato su una forza d'élite dei Space Marine dell'universo del gioco da tavolo di Warhammer 40000. La fazione nota col nome Ultramarines è identificata dalle loro armature color blu e dal simbolo omega (O).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Howl

Howl

Un viaggio in treno attaccati dai lupi

Un film di Paul Hyett. Con Ed Speleers, Shauna Macdonald, Rosie Day, Ryan Oliva, Calvin Dean. Horror, durata 89 min. - Gran Bretagna 2015.

Joe, un giovane collezionista di biglietti, sta viaggiando sull'ultimo treno da Londra in una notte buia e tempestosa insieme ad un gruppo esiguo di passeggeri. Quando il treno frena violentemente e si arresta nel bel mezzo di una foresta, capisce che il mezzo ha colpito qualcosa sulla linea. Ma quando il conducente va a indagare, non torna più, lasciando i passeggeri in preda al panico - in particolare quando Joe vede il corpo mutilato del conducente fuori dalla carrozza. Realizzando che c'è qualcosa di pericoloso in agguato nella foresta, Joe dice ai passeggeri di barricarsi al sicuro nella carrozza, ma ben presto una creatura maligna comincia a perseguitare il treno e a sfondare le porte, facendoli fuori uno per uno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gotham

Gotham

La saga di Batman dal punto di vista del commissario Gordon

Un film di Danny Cannon. Con Benjamin McKenzie, Sean Pertwee, Erin Richards, Zabryna Guevara, Robin Lord Taylor. Drammatico, - USA 2014.

Lo show si concentra sulla figura del commissario James Gordon, negli anni precedenti all'arrivo di Batman a Gotham City. Conosceremo anche le origini dei cattivi della DC, come Pinguino, Joker, l'Enigmista, Catwoman e molti altri.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Seasoning House

The Seasoning House

Un film di Paul Hyett. Con Sean Pertwee, Sean Cronin, Anna Walton, Jemma Powell, Adrian Bouchet. Titolo originale The Seasoning House. Azione, - Gran Bretagna 2013.

The Seasoning House racconta di una casa in cui delle giovani ragazze si prostituiscono con i militari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alan Partridge: Alpha Papa

Alan Partridge: Alpha Papa

Coogan riscrive il suo alter ego di punta

Un film di Declan Lowney. Con Steve Coogan, Colm Meaney, Sean Pertwee, Anna Maxwell Martin, Nigel Lindsay. Commedia, - Gran Bretagna 2013.

La serie inglese ha come protagonista il superficiale e insicuro Alan Partridge, presentatore televisivo, portato più volte sul piccolo schermo e in show radiofonici dal comico inglese Steve Coogan.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alien Uprising

Alien Uprising

Riuscirà un gruppo di amici a sopravvivere all'invasione aliena?

Un film di Dominic Burns. Con Bianca Bree, Sean Brosnan, Sean Pertwee, Simon Phillips, Maya Grant. Fantascienza, durata 101 min. - Gran Bretagna 2012.

Un gruppo di amici si trova improvvisamente senza energia elettrica disponibile: niente cellulari e luci, ma un velivolo alieno che si libbra nell'aria sopra le loro teste. Dovranno combattere per la sopravvivenza, mentre l'intera razza umana è minacciata dall'esercito alieno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The 4th Reich

The 4th Reich

La creazione del "Nuovo Ordine Mondiale": il 4° Reich

Un film di Shaun Robert Smith. Con Sean Pertwee, Sebastian Street, Tom Savini, Axelle Carolyn, Doug Bradley. Guerra, - Gran Bretagna 2011.

Durante le prime ore del 6 giugno 1944 una sanguinosa offensiva vittoriosa ha avuto luogo nell'Europa Occidentale occupata, che mette fine a migliaia di vite. Il nome in codice 'Operazione Overlord' vede gli eserciti delle forze alleate iniziare la loro spinta verso Berlino, con l'obiettivo di abbattere il regime nazista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Infected

Un film di Glenn Ciano. Con Michael Madsen, MyAnna Buring, Sean Pertwee, Alex Reid, Sebastian Street. Horror, - Gran Bretagna 2011.

Un chirurgo veterinario disabile, traumatizzato dalla propria perdita personale nel corso di una epidemia di Foot & Mouth, è costretto ad abbandonare i suoi principi professionali per salvare un gruppo di viaggiatori new-age dalle attenzioni di una coppia di pantere allevate in cattività infettate da un virus dai geni mutanti, e dai loro selvatici addestratori, dopo aver accidentalmente arenato il gruppo in un deserto agricolo decimato dalla malattia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
4.3.2.1

4.3.2.1

Una sola possibilità di sopravvivere

Un film di Noel Clarke, Mark Davis. Con Emma Roberts, Noel Clarke, Ophelia Lovibond, Tamsin Egerton, Shanika Warren-Markland. Thriller, durata 117 min. - Gran Bretagna 2010.

4.3.2.1 è un avvincente thriller che mescola avventura e azione, rappresentando un mondo femminile moderno, dinamico e sensuale: 4 avvenenti teenager londinesi vivono i 3 giorni più imprevedibili della loro vita, muovendosi tra 2 città (Londra e New York) con una sola possibilità di sopravvivere.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Mutant Chronicles

The Mutant Chronicles

Un film di Simon Hunter. Con Thomas Jane, Ron Perlman, Devon Aoki, Sean Pertwee, Benno Fürmann. Azione, durata 111 min. - USA 2008.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wrong Door

The Wrong Door

Un film di Ben Wheatley. Con David Reed, Neil Fox, Simon Greenall, Pippa Haywood, Humphrey Ker, Alex MacQueen, Lucy Cudden, Ingrid Oliver. Commedia, - Gran Bretagna 2008.

Il proverbiale humor inglese esplode nella più surreale delle commedie ambientata in un universo dove gli effetti speciali cinematografici sono parte integrata della vita quotidiana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dangerous Parking

Dangerous Parking

Un film di Peter Howitt. Con Peter Howitt, Saffron Burrows, Sean Pertwee, Rachael Stirling, Alice Evans, Tom Conti. Drammatico, - Gran Bretagna 2007.

Un regista inglese indipendente ed edonista decide di affrontare le sue distruttive dipendenze.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Vivere un sogno - Goal! 2

Vivere un sogno - Goal! 2

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Il sogno calcistico di Santiago Muñez continua

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Kuno Becker, Alessandro Nivola, Anna Friel, Rutger Hauer, Leonor Varela. Titolo originale Goal II: Living the Dream. Sportivo, durata 115 min. - Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 22/06/2007.

Santiago Muñez è finalmente diventato un titolare del Real Madrid, la migliore tra le squadre europee, coronando un sogno lungo un film (il prequel...). Denaro, donne, potere e fama però, sono fattori terribilmente destabilizzanti per un ragazzo la cui fidanzata non fa altro che pensare al matrimonio. Santiago, tra infortuni drammatici, problemi sentimentali e di famiglia, rivalità, gelosie ed invidie, sperimenta così cosa voglia dire passare dagli altari alle polveri: ma solo i veri campioni sanno rialzarsi dopo essere caduti. Vivere un sogno, secondo episodio della trilogia dedicata alle avventure di un giovane calciatore brillante e dal sicuro avvenire, riprende la storia esattamente da dove era stata interrotta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wilderness

Wilderness

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un horror violento ed esageratemente splatter

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael J. Bassett. Con Sean Pertwee, Alex Reid, Toby Kebbell, Stephen Wight, Luke Neal. Thriller, durata 93 min. - Gran Bretagna 2006.

Un gruppo di sei giovani detenuti particolarmente violenti viene portato in punizione dal sorvegliante Jed su un'isola selvaggia che dovrebbe essere disabitata. Qui dovrebbero imparare a cavarsela in mezzo alle difficoltà. La prima sorpresa è data dalla presenza di due ragazze (anche loro carcerate) condotte a loro volta lì dalla loro responsabile Louise, veterana della Guerra del Golfo. A questa seguono però sorprese meno piacevoli: un misterioso arciere comincia a prendere di mira il gruppo e cani lupo sbranano chiunque si muova.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Miss Marple - Il terrore viene per posta

Un film di Tom Shankland. Con Geraldine McEwan, James D'Arcy, Thelma Barlow, Jessica Stevenson, Ken Russell. Titolo originale Miss Marple - The Moving Finger. Giallo, - USA 2006.

La piccola Lymstock sembra a Jerry un luogo perfetto per rimettersi da una lunga degenza, ma ben presto arrivano molte mail velenose che intaccano la placida tranquillità, provocando il destinatario a suicidarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Prophecy: Forsaken

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Soisson. Con John Light, Sean Pertwee, Jason London, Kari Wuhrer Horror, durata 75 min. - USA 2005.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Goal! Il film

Goal! Il film

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Primo capitolo di una trilogia di campioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Cannon. Con Kuno Becker, Tony Plana, Alessandro Nivola, Marcel Iures, Stephen Dillane. Titolo originale Goal!. Drammatico, durata 118 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 18/11/2005.

Santiago Munez è emigrato dal Messico negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia in cerca di un futuro migliore. Sin da quando era bambino, il suo sogno è sempre stato quello di diventare un giocatore di calcio. Giunto a Los Angeles, un talent scout, dopo averlo visto giocare, gli propone un provino per la squadra inglese del Newcastle United. Santiago accetta e parte alla volta della Gran Bretagna per realizzare il suo sogno: diventare una stella del calcio mondiale. Primo episodio di una trilogia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dog Soldiers

Dog Soldiers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Il tema della licantropia rivisitato in chiave militare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Marshall. Con Azione, durata 105 min. - Gran Bretagna, Lussemburgo 2002.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Equilibrium

Equilibrium

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Del tutto irrealistico nello svolgersi della vicenda, un thriller di poco valore non scalfito neppure dalle interpretazione di Christian Bale e di Emily Watson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kurt Wimmer. Con Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, Angus Macfadyen, Sean Bean. Fantascienza, durata 107 min. - USA 2002.

In un futuro non meglio precisato, l'aggressività umana è diventato un tale problema da dover essere controllato da parte dell'autorità con la somministrazione obbligatoria di calmanti e la messa fuorilegge di ogni tipo di sentimento. I sudditi di questa nazione-modello, Libria, seguono docili le istruzioni ricevute dal Padre, sorta di dittatore teocrate, e la legge è garantita da temibili squadre di funzionari-poliziotti. Uno di questi, però, è roso dai sensi di colpa per aver fatto morire la moglie senza battere ciglio, e quando si dimentica di prendere la medicina decide di ribellarsi al sistema, e di unirsi ai rivoluzionari che stazionano nel sottosuolo per uccidere il Padre e ripristinare i sentimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

7 Giorni di Vita

Un film di Sebastian Niemann. Con Amanda Plummer, Sean Pertwee, Rene Ackermann, Chris Barnes Horror, durata 96 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Talos - L'ombra del faraone

Talos - L'ombra del faraone

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una trama incoerente per un film a metà tra horror e intrattenimento

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Jason Scott Lee, Louise Lombard, Sean Pertwee, Lysette Anthony, Michael Lerner. Titolo originale Talos of the Mummy. Horror, durata 119 min. - USA, Lussemburgo, Gran Bretagna 1998.

La storia è nota. All'inizio del secolo un archeologo scopre in Egitto la tomba di un Faraone, Talos. Come da copione tutti i partecipanti alla spedizione muoiono senza spiegazione. La scena si trasferisce a Londra nel 1999, pochi giorni prima dell'allineamento dei pianeti del sistema solare, e improvvisamente le bende della mummia di Talos, spariscono dal British Museum dove sono conservate. Alcune morti, avvenute nei giorni seguenti, fanno pensare a un serial killer, ma il detective Riley, sospetta qualcosa di molto più grande. The Mummy lives!

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Soldier

Soldier

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Punto di non ritorno

Punto di non ritorno

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Un futuro lontano e un'astronave da recuperare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kathleen Quinlan, Sam Neill, Laurence Fishburne, Joely Richardson, Richard T. Jones. Titolo originale Event Horizon. Fantascienza, durata 95 min. - USA 1997.

Siamo nel 2047, un gruppo di recupero stellare cerca di raggiungere un'astronave scomparsa e poi riapparsa improvvisamente vicino a Nettuno. La fantascienza fa ormai il verso a se stessa. Il genere deve "riposare", o reinventarsi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shopping

Shopping

Un film di Paul W.S.Anderson. Con Sadie Frost, Jude Law, Sean Pertwee, Fraser James, Sean Bean, Marianne Faithfull. Fantascienza, durata 105 min. - Gran Bretagna, Giappone 1994.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

I misteri dell’abbazia

Con Derek Jacobi, Sean Pertwee, Eoin McCarthy, Anthony Green, Michael Culver. Titolo originale Cadfael. Drammatico, , numero episodi: 27. - Gran Bretagna 1994.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità