Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 gennaio 2019

Filmografia di Demián Bichir

Nome: Demián Bichir Nájera
55 anni, 1 Agosto 1963 (Leone), Città del Messico (Messico)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
The Nun - La Vocazione del Male
The Nun - La Vocazione del Male - Un film di Corin Hardy (2018). In questo film Demián Bichir interpreta Padre Burke

Godzilla vs Kong

Qual è il nuovo re dei mostri?

Un film di Adam Wingard. Con Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Eiza González, Jessica Henwick, Danai Gurira. Titolo originale Godzilla vs Kong. Azione, - USA 2020. Data uscita al cinema: 28/05/2020.

In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre. Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Grudge

Il reboot dell'omonimo horror giapponese

Un film di Nicolas Pesce. Con Andrea Riseborough, Demián Bichir Titolo originale The Grudge. Horror, - USA 2019.

Un fantasma vendicativo vive in una casa maledetta. Tutte le persone ospiti di quelle mura diventano le vittime della sua fame di morte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Grudge

Il nuovo remake del classico giapponese

Un film di Nicolas Pesce. Con Betty Gilpin, Andrea Riseborough, John Cho, Lin Shaye, William Sadler. Horror, - USA 2019.

Una casa è maledetta da un fantasma vendicativo che maledice con una morte violenta coloro che vi entrano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Chaos Walking

Chaos Walking

E se potessimo udire i pensieri di tutti?

Un film di Doug Liman. Con Daisy Ridley, Tom Holland, Mads Mikkelsen, Nick Jonas, Kurt Sutter. Titolo originale Chaos Walking. Fantascienza, - USA 2019.

L'adattamento del primo libro della trilogia scritta da Patrick Ness, conosciuta col nome 'Chaos Walking'. La storia è ambientata in un futuro distopico dove gli esseri umani hanno colonizzato un lontano pianeta simile alla terra. Quando un'infezione chiamata 'Noise' rende udibili i pensieri di tutti, la privacy sparisce in un istante. Nel caos, un corrotto autocrate minaccia di impossessarsi del controllo della colonia e di dichiarare guerra alla razza aliena indigena. Solamente il giovane Todd Hewitt ha la chiave per fermare la distruzione del pianeta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Nun - La Vocazione del Male

The Nun - La Vocazione del Male

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Una suora demoniaca minaccia una giovane donna

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Corin Hardy. Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demiàn Bichir, Lili Bordán. Titolo originale The Nun. Horror, durata 96 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 20/09/2018.

Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alien: Covenant

Alien: Covenant

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

Sequel di Prometheus e prequel di Alien: ambizioni filosofiche, fallimento di genere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir. Titolo originale Alien: Covenant. Fantascienza, durata 121 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 11/05/2017. - VM 14

L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good Kids

Good Kids

In attesa di un'estate che li trasformerà per sempre

Un film di Chris McCoy. Con Zoey Deutch, Ashley Judd, Virginia Gardner, Julia Garner, Nicholas Braun. Titolo originale Good Kids. Commedia, durata 86 min. - USA 2016.

Quattro studenti delle scuole superiori di Cape Cod, dai risultati eccellenti, decidono di mettersi in discussione e di reinventarsi una vita dopo la laurea. Un'estate travolgente li aspetta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lowriders

Lowriders

Una scelta impossibile

Un film di Ricardo de Montreuil. Con Melissa Benoist, Demián Bichir, Eva Longoria, Theo Rossi, Cress Williams. Titolo originale Lowriders. Drammatico, durata 100 min. - USA 2016.

Ambientata nella zona orientale di Los Angeles, il film parla del mondo delle vetture lowrider e dei graffiti. La storia è incentrata su un adolescente la cui lealtà è messa a dura prova quando si trova costretto a scegliere tra il padre e il fratello criminale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
7.19 AM

7.19 AM

Aggrapparsi alla vita dopo un terremoto

Un film di Jorge Michel Grau. Con Carmen Beato, Demián Bichir, Héctor Bonilla, Octavio Michel, Azalia Ortiz. Titolo originale 7:19. Drammatico, durata 94 min. - Messico 2016.

Al mattino presto, in un edificio del governo, tutti i dipendenti sono convocati per un meeting speciale ma, mentre la riunione sta per cominciare, un violento terremoto li seppelisce sotto nove piani di macerie. Mentre sono in attesa di aiuto, i pochi sopravvissuti - tra cui il guardiano notturno Martin e l'alto funzionario Fernando - lottano tra la vita e la morte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Death in Buenos Aires

Death in Buenos Aires

Un film di Natalia Meta. Con Monica Antonopulos, Hugo Arana, Fabián Arenillas, Jorgelina Aruzzi, Demiàn Bichir. Titolo originale Muerte en Buenos Aires. Drammatico, durata 90 min.

Il rude e onesto ispettore Chávez deve indagare su un delitto nell'alta società di Buenos Aires. Le indagini conducono presto nell'ambiente gay e nel circuito dei club cittadini; Chávez decide allora di farsi aiutare da un giovane poliziotto, Gómez, che dovrà agire sotto copertura. Ma presto il rapporto tra i due uomini prende una piega inaspettata, che finisce per complicare lo svolgimento delle indagini facendo vacillare le certezze di Chávez.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Hateful Eight

The Hateful Eight

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Furfanti e cacciatori di taglie bloccati dalla neve nell'ottavo film di Quentin Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir. Titolo originale The Hateful Eight. Western, durata 167 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza corre più forte del vento. Un vento che promette furia e tempesta. Ultima corsa per Red Rock, la diligenza si arresta davanti al Maggiore Marquis Warren, diligence stopper e cacciatore di taglie nero che ha servito la causa dell'Unione. Ospitato con riserva da John Ruth, bounty hunter che crede nella giustizia, meno negli uomini, Warren lo rassicura sulle sue buone intenzioni. Il viaggio riprende ma il caratteraccio di Daisy Domergue, canaglia in gonnella condotta alla forca, lo interrompe di nuovo. La sosta imprevista incontra e carica tra chiacchiere e scetticismo Chris Mannix, un sudista rinnegato promosso sceriffo di Red Rock. Incalzati dal blizzard, trovano rifugio nell'emporio di Minnie dove li attendono un caffè caldo e quattro sconosciuti. Interrogati a turno dal diffidente John Ruth probabilmente nessuno è chi dice di essere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Trapped

Un film di William Friedkin. Con Demiàn Bichir Titolo originale Trapped. Thriller, - USA 2014.

Bichir interpreta un agente israeliano. Le riprese cominceranno all'inizio del 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Words With Gods

Words With Gods

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un'opera discontinua con un obiettivo decisamente alto: proporre vicende incentrate sul rapporto con le differenti fedi religiose

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillermo Arriaga, Emir Kusturica, Bahman Ghodabi, Worwick Thornton, José Padilha, Hideo Nakata, Mira Nair. Con Demiàn Bichir, Sarai Givaty, Emir Kusturica, Pooneh Hajimohammadi, Yilmaz Erdogan. Titolo originale Palabras con Dioses. Drammatico, durata 129 min. - Messico, USA 2014.

a piccolo gli hanno insegnato che a tavola non si parla di sesso, religione e politica, argomenti che secondo lo sceneggiatore e regista messicano Guillermo Arriaga stanno mandando in rovina il mondo insieme a un quarto, il vizio. Così l'autore della Trilogia sulla morte ha radunato una rosa di cineasti per riflettere su questi grandi temi ed esporre i propri punti di vista in El latido del mundo - The Heartbeat of the World.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Bridge

Un film di Gerardo Naranjo. Con Diane Kruger, Ted Levine, Annabeth Gish, Demián Bichir, Emily Rios. Titolo originale The Bridge. Thriller,

La FX produce un remake dell'omonima serie televisiva scandinava che verrà ambientata principalmente a Folkestone e a Calais. Lo show racconta la storia dei detective Karl Roebuck (Dillane) ed Elise Wassermann (Poésy) che sono chiamati a investigare sulla morte di un politico francese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Machete Kills

Machete Kills

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Robert Rodriguez nuovamente alle prese con Danny Trejo e il suo Machete

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas. Azione, durata 107 min. - USA, Russia 2013. Data uscita al cinema: 07/11/2013.

Robert Rodriguez ha promesso un film "più grande e ambizioso" del primo episodio. Danny Trejo ovviamente veste di nuovo i panni del protagonista. In questa occasione, Machete si ritroverà a lavorare per il governo americano, cercando di bloccare i piani di un leader di un cartello della droga e di un trafficante di armi, che vogliono scatenare una guerra mondiale. Per eliminare questa minaccia, in Messico il protagonista organizza un suo esercito.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dom Hemingway

Dom Hemingway

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Un film in cui il regista conta meno dello sceneggiatore ed entrambi devono affidarsi alla prorompente fisicità del protagonista

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Shepard. Con Jude Law, Richard E. Grant, Demián Bichir, Kerry Condon, Jumayn Hunter. Commedia nera, durata 93 min. - Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 29/05/2014.

Londra. Dopo dodici anni di carcere Dom Hemingway può riassaporare la libertà. La pena è stata lunga perché ha deciso di non rivelare il nome del suo boss, il russo Ivan. Facendo ciò ha perso le fasi della crescita della figlia e non ha potuto assistere la moglie che è morta di cancro. Ora vuole almeno ricevere la ricompensa per il silenzio e quindi, accompagnato dall'amico Dick, si reca in Francia da Ivan ma il suo carattere esuberante rischia di metterlo in guai seri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Corpi da reato

Corpi da reato

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

La coppia McCarthy/Bullock salva un film dalla progressione prevedibile

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Feig. Con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demián Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport. Titolo originale The Heat. Commedia, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 03/10/2013.

Nella commedia diretta da Paul Feig, regista del film Le amiche della sposa, Sandra Bullock interpreta un rigido agente dell'FBI, mentre Melissa McCarthy è una poliziotta di Boston poco convenzionale. Le due si troveranno costrette a lavorare insieme.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le belve

Le belve

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Oliver Stone dirige un cast stellare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Blake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Salma Hayek, Emile Hirsch. Titolo originale Savages. Thriller, durata 131 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 25/10/2012. - VM 14

Giovani e indipendenti signori della marijuana di base a Laguna Beach sono costretti a lavorare sotto ricatto per il Cartello Baja quando uno del loro trio viene rapito. Il gruppo deve ogni centesimo che hanno fatto negli ultimi cinque anni, e mentre accettano di pagare, finiscono per elaborare un piano alternativo per riaverli, avere vendetta, e poi sparire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Per una vita migliore

Per una vita migliore

Gli sforzi del giardiniere per proteggere il figlio dalla malavita

Un film di Chris Weitz. Con Demiàn Bichir, Nancy Lenehan, Rolando Molina, Tim Griffin, Tom Schanley. Titolo originale A Better Life. Drammatico,

Un giardiniere messicano emigrato a Los Angeles fatica a tenere il figlio lontano dalle bande locali e dagli agenti dell'immigrazone. Un'emozionante storia di redenzione dal regista di About a Boy

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Foreverland

Un film di Max McGuire. Con Max Thierot, Laurence Leboeuf, Demiàn Bichir, Sarah Wayne Callies, Thomas Dekker. Drammatico, - Canada 2011.

Il film parla dei sogni e del coraggio di perseguirli. Racconta l'amore per la vita, per una donna, la speranza, le delusioni, le risateli e i grandi miracoli che la vita ha in serbo per chi ha la disponibilità di ascoltarla. Il protagonista, Will Rankin, è un ragazzo affetto da fibrosi cistica a cui un amico, scomparso per la stessa malattia, affida il compito di spargere le proprie ceneri in un leggendario santuario in Messico. Insieme alla sorella dell'amico, Will intraprende un avventuroso viaggio lungo la Pacific Coast Highway attraverso il deserto di Baja, dove incontra una memorabile serie di personaggi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Hidalgo-Moliere

Un film di Antonio Serrano. Con Ana de la Reguera, Demiàn Bichir Drammatico, - Messico 2010.

La storia si concentra su primi anni di Hidalgo a teatro e la sua ascesa come leader della guerra d'indipendenza del Messico agli inizi del 1800.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Lady Scarface

Un film di Ernest R. Dickerson. Con Demiàn Bichir Thriller,

Un film su Leona Sanchez, una giovane donna colombiana, che sale al potere come leader di una gang della Florida del Sud, i Los Curramberos.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Thousand Guns

Un film di Daniel Calparsoro. Con Vera Farmiga, Demiàn Bichir Western,

Un mistico zingaro e il demone di una pistola seguono implacabili una missionaria diventata una fuorilegge mentre cerca di vendicarsi dell'omicidio di suo figlio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Runway

The Runway

Un film di Ian Power. Con Kerry Condon, James Cosmo, Demián Bichir, Bruno Bichir, Pat Laffan. Drammatico, durata 100 min. - Irlanda, Lussemburgo 2010.

Il piccolo Paco Thomas (Jamie Kierans), di nove anni, sente la mancanza di suo padre. La mamma (Kerry Condon) gli racconta che il papà era un marinaio spagnolo, ma Paco non si ricorda di niente. Vivono a Dromoleen, una povera cittadina paralizzata dalla chiusura degli stabilimenti industriali, dove Paco passa le sue giornate a mettersi nei guai. Le sere, invece, le trascorre cercando di imparare lo spagnolo da un vecchio nastro, in attesa che suo padre ritorni. Una sera la vita di Paco e di tutta la cittadina viene improvvisamente cambiata: un misterioso aereo colombiano si abbatte nei boschi alla periferia della città. Paco è l'unica persona che parli spagnolo e che può convincere la comunità ad aiutare il suo nuovo amico colombiano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Che - L'argentino

Che - L'argentino

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Che Guevara salpa alla volta dell'isola di Cuba

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Benicio Del Toro, Demián Bichir, Santiago Cabrera, Elvira Mínguez, Jorge Perugorría. Titolo originale Che: Part One. Biografico, durata 126 min. - USA, Francia, Spagna 2008. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

Il 26 novembre del 1956 il medico argentino Ernesto Guevara salpa alla volta dell'isola di Cuba con un giovane avvocato di nome Fidel Castro e altri 80 ribelli determinati a rovesciare la dittatura di Fulgencio Batista con una rivoluzione. Medico, stratega e instancabile guerrigliero, il "Che", alla guida di una colonna di uomini, dopo un lungo faticosissimo periodo sulla Sierra Maestra, conquista la città di Santa Clara e si riunisce ai compagni per marciare su L'Avana.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità